Perchè questo titolo

Cosa significa dire:

Le tecniche orientali al centro della vita occidentale"?

...avere coscienza che l'Oriente è ancora lontano e per molti sconosciuto (il che significa non avere la pretesa che tutti comprendano quegli stili di vita senza conoscerne la storia... il loro alfabeto che non esprime lettere ma concetti ne è un piccolo esempio).

...comprendere che la 'Tecnica' ha un suo valore sia pur non sempre in assoluto ma ce l'ha. Questo vuol dire aver studiato e continuare a studiare e comprendere anche che se l'esperienza è importante bisogna stare sempre attenti a non farcirsene troppo la testa e per questo mai smettere di essere curiosi... di imparare.

Il centro. Eh! il "centro" è davvero dappertutto! In primis le persone che trattiamo... sono e saranno sempre al centro delle ns. attenzioni, del nostro desiderio di far stare meglio. Di loro stessi ne cogliamo i Chakra dove risiede l'energia vitale che andiamo a 'sentire' con i trattamenti. E il ns. 'Centro' che cerchiamo di curare nei particolari per renderlo caldo, accogliente stando però sempre ben attenti che rimanga semplice. Come noi.

Infine l'occidente... amato e talvolta contestato... ma siamo pur noi, ci viviamo dentro. Impossibile e non avrebbe senso ignorarlo. Con tutti i suoi difetti e le sue meraviglie, con quei particolari che fanno unico un piccolo paese in mezzo a cento città e viceversa, tutti uguali ma tutti diversi. Poichè noi vi vogliamo 'vedere' prima di trattare...

Grazie per aver letto questo.