I trattamenti sono sempre personalizzati secondo le peculiari caratteristiche ed esigenze di ciascun cliente. Lo shiatsu, come la riflessologia plantare o auricolare e la digitopressione si svolgono a terra su un comodo materassino oppure sul lettino, in ambiente confortevole, silenzioso e rilassante. La seduta dura circa un' ora e il cliente rimane a suo agio vestito.
I benefici sono:
- lucidità e vivacità mentale
- risveglio delle energie vitali
- miglioramento della mobilità
- senso di benessere generale
- rilassamento fisico e psichico
I trattamenti sono indicati a tutti coloro, senza limiti di età, che sono interessati a vivere meglio esprimendo se stessi a tutti i livelli, psichico, fisico emozionale, relazionale.
Un approccio olistico ed energetico…
Da Wikipedia:
"Il termine "scienza olistica" è stato usato come categoria per includere numerosi campi di ricerca scientifica. Questi campi, considerati potenzialmente olistici, hanno alcune caratteristiche in comune. In primo luogo, sono multidisciplinari. Secondo, sono incentrati sul comportamento dei sistemi complessi. Terzo, riconoscono il meccanismo del feedback tra sistemi come elemento cruciale per la comprensione del loro comportamento".
Le interazioni complesse, sono risolte grazie alla multidisciplinarietà e per questo ‘scomponibili’. Offrire una visione semplificata incentrata sulla relazione di singole parti non sarebbe corretto. E’ nel tutt’uno che viviamo, ma dinamicamente. Ecco perché parliamo di energie…
Shiatsu, Digitopressione, Riflessologia plantare e auricolare, Moxa, Reiki.
La condizione di salute e malattia, sia fisica che psichica, dipende dall’equilibrio e dalla reciproca interazione di tali umori, che non sono da considerare come “semplici”, ma piuttosto come funzioni complesse. Le varie chiavi interpretative di tali funzioni, spesso cadono in un contesto diverso dagli umori che le hanno generate.
Occorre tornare a quel tempo e in quel luogo per ridare senso a ciò che ha avuto un senso (per noi).
E’ una operazione non indispensabile ma talvolta preferibile alle troppe domande che ci poniamo ad un dato momento della ns. vita… e il corpo ne è il portatore.
Senza staccarsene, Vi daremo una mano nella ricerca dei desideri dimenticati... e la linearità delle strade ritrovate sarà la riprova che erano già tutte lì... ad attenderVi.
Senza staccarsene, Vi daremo una mano nella ricerca dei desideri dimenticati... e la linearità delle strade ritrovate sarà la riprova che erano già tutte lì... ad attenderVi.
Per contatti qui
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg45ZaP8_VaKyRP7_6PGHoroo8X6o02K2GQ6cc9m8aHs8IZvxw6vqz_3heWBBZMgsBRXfsWk2ilytiYqegKXF7eSrcN8NoFhpXbuI_7h-qQWrQwiKhQ-2iwLkyO0Bpw2JlknyMjgOkFOACH/s320/Finger-puppets-for-all-reasons.jpg)
La digitopressione, è un’antica tecnica usata nella medicina cinese che agisce negli stessi punti dell'agopuntura, senza l'utilizzo di aghi ma con la semplice pressione delle dita. Gli studi effettuati dal Professor Ernest Becker dell’università di Siracusa (Stati Uniti), hanno dimostrato che ogni organo, ogni funzione è una sorgente d’attività elettrica così come comunemente evidenziato da
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg2hOM1ukekPWG8Onhhye3dkUMWHmUUXkNbrM-8kGg6jAgfovjgTM32BdFTt_r3CjAqCJbLEfUS-zZ_5yq9n22litbx6PqRSERoLqvbKGVtEHqv2W3fLkpSWkazVzD9SAdJFRzR8HlFoKkB/s320/cisterna.jpg)
un elettrocardiogramma o da un elettroencefalogramma.
I punti usati in agopuntura, individuati nel corso dei millenni dai medici cinesi, sono punti con una bassa resistenza elettrica ed una alta conducibilità, quindi stimolando con la giusta
pressione questi punti specifici posti sulla superficie corporea lungo i tragitti dei meridiani energetici (se vuoi saperne di più clicca qui), si ottiene una regolazione degli stessi flussi di energia, così come accade in agricoltura quando si utilizzano i sistemi di chiuse per ottimizzare l’irrigazione dei campi.
Lo scopo della digitopressione è sbloccare gli accumuli energetici favorendo il ritorno dalla situazione ottimale di benessere ma è utile, per chi non nutre fiducia nelle terapie olistiche, anche per rilassarsi semplicemente con un massaggio di sicuro effetto rilassante. Con la digitopressione si posso
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiwg3MebXrFik39_G6hUGuHiclB4JmES0j036gt3ZAMONsFj8cBENIwKmEH57fyUjR2CHr-FmCw1ilU-4Bf1bE8WlOYVsu4Z6Jk8SYRl-ci7xPepeiSDaASfs5p4VkzVaWoCKZ9-YCE3Leg/s320/prato-relax-thumb.jpg)
no risolvere, in modo facile e indolore, molti problemi quotidiani. Apporta numerosi benefici sullo stato di benessere generale, favorisce e stimola le difese dell'organismo ed é efficace anche per combattere l'affaticamento e lo stress.In sintesi la digitopressione stimola le difese dell’ organismo, aumenta la vitalità e previene le malattie e quindi può essere praticata anche come preventivo o coadiuvante di qualsiasi terapia. E' integrata anche da trattamenti Shiatsu.
La domanda che
viene fatta a chi ha ricevuto un trattamento all’Essenza è:
"come ti senti
adesso?" e molto spesso si ottiene una
risposta simpatica e naturale:
"mi sento meglio". :-)